Did you know 4.0

Giunto alla sua quarta versione, il video “Did you know” racconta come cambia il panorama dei media americani presentando con efficacia mirabile una corposa mole di dati e statistiche. Realizzato in collaborazione con The Economist e parte della serie “Shift happens“, il video è uno stato dell’arte da sorbire tutto d’un fiato, che inchioda alla sedia sia per l’indubbio interesse delle informazioni presentate, sia per la tecnica di visualizzazione adottata, capace di intrattenere il pubblico mentre lo informa.

Nato nel 2006 come presentazione da mostrare durante un meeting scolastico in Colorado (Stati Uniti), “Did you know” viene pubblicato in Rete nel febbraio 2007 e presto diventa  “virale”, collezionando cinque milioni di “viste” in appena 4 mesi. Un contenuto di valore generato “dal basso” e giunto all’attenzione di un pubblico vasto grazie all’esplosiva combinazione tra tecnologie abilitanti della Rete e passaparola tra utenti. Un documento esemplare di come cambia il mondo dei media non solo per i contenuti che veicola, ma anche per il modo stesso in cui si è diffuso attraverso Internet, diventando rapidamente di dominio pubblico.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...