Oggi pomeriggio – complice Sergio Maistrello – sarò a Pordenone, ospite di Unindustria, per intervenire durante l’ultima delle tre giornate di formazione previste nell’ambito dell’iniziativa Web3days.
In poche parole, si tratta di una serie di incontri formativi (Day 1, per capire; Day 2, per approfondire; Day 3, per utilizzare) indirizzati agli operatori economici del territorio e realizzati con l’obiettivo di “avvicinare le aziende al tema dei social media e preparare il lancio di un nuovo social network di Unindustria” (i video delle prime due giornate sono disponibili qui).
Il mio contributo consisterà in circa 40 minuti di presentazione con diversi casi studio che raccontano come la nuova rete abbia cambiato il rapporto tra aziende e clienti. Ma anche e soprattutto come qualsiasi azienda, indipendentemente dal settore in cui opera, possa creare valore importando tecnologie e mutuando pratiche dal cosiddetto web2.0.
Nel caso, ci vediamo presso la sede di Unindustria Pordenone a partire dalle 17.30.
E’ stato molto interessante la sua presenza all’incontro di ieri, soprattutto per far capire le grandi potenzialità dei social media e che utilizzati bene portano solo giovamenti alle nostre aziende.
La ringrazio Denise, spero davvero di essere stato utile.
Mi unisco a Denise per i ringraziamenti. Vorrei aggiungere che anche per i case history più noti che ha commentato è riuscito a far emergere spunti nuovi e inediti di riflessione