UK, una ricerca dimostra l’efficacia del mobile advertising

I numeri contenuti nella ricerca realizzata da Dynamic Logic parlano chiaro: gli utenti di telefonia mobile britannici sono più che disposti a visionare pubblicità sul proprio telefonino se in cambio ricevono video contenuti gratuiti.

Lo studio ha richiesto 6 settimane di indagini: l’obiettivo era valutare l’efficienza di “pre-roll mobile ads” veicolati attraverso il gestore di telefonia mobile O2 ed ha coinvolto 600 persone tra uomini e donne con età non inferiore a 16 anni. Tra i brand coinvolti figuravano anche Citroen ed LG, “comunicati” attraverso spot di 15 secondi targettizzati per età e sesso.

Il risultato della survey è notevole: l’88 per cento del campione si è detto disponibile a visionare pubblicità in cambio di “free video content”, riconoscendo inoltre ai mobile adv una forte capacità di catturare l’attenzione nonché di incrementare la riconoscibilità e la percezione positiva di un brand.

Il tutto, però, ad una condizione: la pubblicità veicolata deve “legarsi” ed essere in tema col contenuto del video che precede, altrimenti perde buona parte della sua efficacia ed anzi disturba l’utente.

Per saperne di più:

– MarketingVox: “Mobile Users Would Watch Ads for Free Content

Advertisements

Un pensiero su “UK, una ricerca dimostra l’efficacia del mobile advertising

  1. Walter

    Si consiglia anche l’argomento del PROXIMITY MARKETING. La migliore soluzione proposta sul mercato è MOBITOUCH CUBE. 30 connessioni simultanee che trasferiscono tramite Bluetooth contenuti di vario tipo aDATTANDOLI ALLE CARATTERISTICHE DISTINTIVE DI OGNI CELLULARE.
    PER MAGGIORI INFO: http://WWW.WAYMEDIA.IT

    Walter

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...