I numeri contenuti nella ricerca realizzata da Dynamic Logic parlano chiaro: gli utenti di telefonia mobile britannici sono più che disposti a visionare pubblicità sul proprio telefonino se in cambio ricevono video contenuti gratuiti.
Lo studio ha richiesto 6 settimane di indagini: l’obiettivo era valutare l’efficienza di “pre-roll mobile ads” veicolati attraverso il gestore di telefonia mobile O2 ed ha coinvolto 600 persone tra uomini e donne con età non inferiore a 16 anni. Tra i brand coinvolti figuravano anche Citroen ed LG, “comunicati” attraverso spot di 15 secondi targettizzati per età e sesso.
Il risultato della survey è notevole: l’88 per cento del campione si è detto disponibile a visionare pubblicità in cambio di “free video content”, riconoscendo inoltre ai mobile adv una forte capacità di catturare l’attenzione nonché di incrementare la riconoscibilità e la percezione positiva di un brand.
Il tutto, però, ad una condizione: la pubblicità veicolata deve “legarsi” ed essere in tema col contenuto del video che precede, altrimenti perde buona parte della sua efficacia ed anzi disturba l’utente.
Per saperne di più:
– MarketingVox: “Mobile Users Would Watch Ads for Free Content“
Si consiglia anche l’argomento del PROXIMITY MARKETING. La migliore soluzione proposta sul mercato è MOBITOUCH CUBE. 30 connessioni simultanee che trasferiscono tramite Bluetooth contenuti di vario tipo aDATTANDOLI ALLE CARATTERISTICHE DISTINTIVE DI OGNI CELLULARE.
PER MAGGIORI INFO: http://WWW.WAYMEDIA.IT
Walter