De nuevo tu

Il mio viaggio riparte da questo blog. Dopo tanti anni di professional blogging che, seppur nella massima indipendenza, hanno significato popolare di contenuti e idee un blog posseduto da terzi, ho sentito il bisogno di portare la mia vita professionale su pagine che fossero solo mie.

Un luogo nuovo da costruire, dove sono io a dettare la linea in tutto e per tutto.

Nei cinque anni trascorsi su Blogs4biz ho visto cambiare ed evolversi il settore del quale mi occupo e, contestualmente, ho compreso come un blog che voglia raccontarlo al meglio dovrebbe evolversi altrettanto velocemente, mostrare una flessibilità che spesso nella mia “vita precedente” è mancata.

Non solo: è da un po’ che ho messo in lavorazione un libro sui temi a me professionalmente cari e che realizzerò per la casa editrice Hoepli. Aprire questo blog mi è sembrata la soluzione migliore per cercare e trovare il confronto con la rete necessario alla sua realizzazione, nonché lo spazio giusto per raccontarlo e (perché no?) pubblicizzarlo.

Insomma, anche se qualche amico ha scherzosamente parlato di misteriosa sparizione alla Maiorana (a me che non so fare le divisioni a due cifre!), The Web Observer è semplicemente il posto giusto dove fare ancora, meglio e con maggiore intraprendenza quello che ho fatto fino ad oggi. Si ricomincia con qualcosa di semplice, creando un piccolo archivio delle interviste più interessanti realizzate per Nova24 in questi anni: una parte la trovate già tra i post precedenti. Le altre seguiranno.

Per ora quindi è tutto: la vita online continua qui e, anche se successivamente potrebbe essere declinata in altri contesti, questo d’ora in poi è e resterà il mio “centro di gravità permanente”.

Se la cosa vi interessa, aggiungete questo feed al vostro reader.

Annunci

34 pensieri su “De nuevo tu

  1. Dario Salvelli

    Ciao Alessio, carino il blog. Spero che, visto farai di testa tua, ci saranno esclusive, interviste e tutto ciò che hai sempre raccolto. Spero di finire nel blogroll 😛 In bocca al lupo!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...